Sogniamo di fare una rivoluzione parlando di sangue ma senza spargerlo, aprendo un discorso pubblico sul tema più misconosciuto del pianeta.
Vogliamo rompere il silenzio che circonda l’Hiv, fare prevenzione fornendo informazioni aggiornate e sollevare le persone che vivono con Hiv da un inutile stigma.
La medicina ha fatto passi da gigante. I tempi sono maturi perché li faccia anche il senso comune, rimasto fermo allo storico spot dell’alone viola.
Ti faresti curare da un medico Hiv positivo? E andresti ancora da quel tatuatore che ti piace tanto se sapessi che è sieropositivo? E se fossero gli insegnanti dei tuoi figli ad essere sieropositivi, saresti felice? Ma sopratutto: andresti a letto con una persona che ti rivela di avere l'Hiv? Saresti in grado di amarla? Ammesso che fosse nei tuoi piani, troveresti saggio metter su famiglia proprio con questa persona?
Se anche solo una risposta a queste domande è NO, hai già un ottimo motivo per seguire i Conigli Bianchi.
Potresti scoprire di non saperne abbastanza, ridefinire il concetto stesso di “sessualità consapevole” o addirittura finire in un paese delle meraviglie, fatto di empatia, cura di sé e del prossimo.