Artista che risponderai alla nostra call, ecco qualche dettaglio utile:
la dimensione del tuo contributo dovrebbe avere la dimensione del classico sottomultiplo dell’A0. Solitamente stampiamo le opere dei nostri artivisti su grandi bandiere 1metro x 70.
è un call senza budget. Conigli Bianchi vive del nostro volontariato, di autotassazione e autofinanziamento. Se siamo stati premiati però come Best Poster Award all’ICAR 2017 e abbiamo esposto all’EACS 2017 [la conferenza Europea sull'AIDS], è perché si sta riconoscendo il nostro potenziale. Il vostro aiuto ci aiuterà a internazionalizzare il progetto e finalmente a produrre vere e proprie storie a fumetti.
ci sarà una selezione. La scelta è volta a preservare la qualità dell’esposizione e la professionalità degli artisti che partecipano. (Tutti i contributi che ci arriveranno, nessuno escluso, saranno comunque presentati online e sul nostro blog coniglio al termine della conferenza);
se la tavola/illustrazione contiene testo predisponila, se possibile, in modo da poter avere una doppia versione in inglese.Il progetto Conigli Bianchi è un progetto internazionale e ambisce a costruire una rete mondiale di artisti visivi in lotta contro la sierofobia. Il fiocchetto rosso, e la lotta all'AIDS che simboleggia, hanno bisogno di noi, e i nostri conigli vorrebbero essere il cavallo di troia che diffonderà sieroconsapevolezza in tutto il pianeta. (Per la traduzione di qualunque testo i nostro bianconigli madrelingua sono a tua disposizione.);
inviaci una breve bio, una tua foto + due immagini di due lavori che ritieni maggiormente rappresentativi della tua produzione artistica. Assieme ai tuoi contatti serviranno a costuire la scheda da aRtivista coniglio che il nostro sito ti dedicherà. (E come vedi da quelle che ci sono già, sarebbe ottimo se uno dei tuoi due lavori fosse apprezzabile come banner orizzontale).
Per qualunque altra informazione o dubbio, anche sui contenuti, siamo qui. Grazie in anticipo per diffondere questa call presso i tuoi colleghi artisti e per aiutarci in questa esaltante battaglia contro il tabù. A tra poco!